E’ una nuova collana della casa editrice "Les Belles Lettres" di Parigi diretta da Anne Cheng e Marc Kalinowski per far conoscere all’Occidente, attraverso la mistica, i trattati, le leggi,la poesia, le opere storiche la più grande letteratura dell’umanitàLa letteratura cinese è in gran parte sconosciuta. È un continente vastissimo e non molto esplorato dall'Occidente. Così è nata l'iniziativa delle Belles Lettres, la prima in Occidente. Capolavori, manuali, trattati di 25 secoli vengono proposti proposti con il testo a fronte.
E' la prima collezione al mondo di testi cinesi con ristampe garantite (così come si fa con la «Budé» per greci e latini), che potrà in un successivo momento mettere online testi sicuri.
Vengono presentati i testi con traduzione a fronte, presso la prestigiosa casa editrice Les Belles Lettres di Parigi (la medesima che pubblica la «Collection Budé», ovvero una tra le prime collane al mondo per i classici greci e latini) e qualcosa di analogo sta per cominciare all'Università di Yale.
Nessun commento:
Posta un commento