Presso la Provincia di Roma – Palazzo Valentini, Sala della Pace – Via IV Novembre 119
Tavola Rotonda: “Abuso sessuale infantile e Disturbo Borderline di Personalità” nel corso della quale verrà presentato il romanzo di Eugenio Cardi
Il 31 marzo 2011 a Palazzo Valentini - Provincia di Roma - a partire dalle ore 17.30, si terrà una Tavola Rotonda in cui verrà presentato il nuovo libro di Eugenio Cardi (alla sua sesta pubblicazione): “Irene F. – diario di una borderline”ed in cui sarà possibile trattare più da vicino il disturbo borderline di personalità e soprattutto la correlazione esistente tra tale patologia e abuso sessuale subito in età infantile.
Oltre all’autore del libro, Eugenio Cardi, interverranno l’Assessore alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini, Il Prof. Luigi Cancrini e la Dott.ssa Maria Beatrice Toro con la moderazione di Sandro Petrone.“Storie come questa da me raccontata – Eugenio Cardi - riguardano il 2% della popolazione, e ben il 10% di coloro che sono in psicoterapia; l'80% circa di tutti i malati di DBP sono donne; è quindi un fenomeno sociale che riguarda circa 1.200.000 individui sull'intero territorio nazionale e non credo possa essere trascurato. Non so perchè, ma in Italia di tale correlazione - tra la violenza subita e il DBP - si sa e si parla poco o niente”
“Irene F. – diario di una borderline”è pubblicato in Italia dalla Casa Editrice “I libri di Emil” ed in Francia da “Mon Petit Editeur”
Per maggiori informazioni:
http://www.eugeniocardi.it/
Nessun commento:
Posta un commento